Cari lettori, oggi ho deciso di mettere da parte la stranezza e regalarvi un po' di positività, io lo sono già di mio, forse l'avrete capito. Per tutti coloro che credono di essere la generazione "senza futuro", "precari", "senza giusti riconoscimenti", non smettete di credere che il mondo possa cambiare. Siate sempre tenaci. Nasce YOUNG BLOOD (sangue italiano), l'annuario che finalmente riconosce i giovani talenti made in Italy, per ora cerca di dare visibilità nei campi di: arte, architettura, design, moda, pubblicità, fotografia, grafica affinchè le grandi aziende sappiano dove reclutare giovani preparati e capaci. Quest'idea nasce da una cooperativa di giornalisti, che pubblica la rivista "Next exit" e ha pensato di dare luce ai cosiddetti "invisibili di successo", i giovani italiani premiati nel mondo per poi distribuire un migliaio di copie alle imprese, alle associazioni culturali, agli Istituti di cultura italiana all’estero, agli organizzatori di festival, affichè veramente si attui questa RIVOLUZIONE MERITOCRATICA. Il programma ha attirato anche l'interesse del ministro della Gioventù Giorgia Meloni, infatti è stata proprio lei a dare maggior spinta e visibilità alla proposta, per valorizzare il made in Italy e limitare "la fuga dei cervelli". Cito alcuni dei giovani premiati:
Stefano Bernardini, torinese, classe 1983, giovane regista, ha firmato un contratto per realizzare il videoclip di Moby, musicista di New York che ha venduto 9 milioni di copie con <>.
Davide Prati, Matteo e Paolo Cremonesi Ruffino, milanesi, riuniti nel gruppo «Io cose», creano scherzi e inganni per gioco e per indagine sociologica.
Maurizio Cinti è un pubblicitario premiato al Cannes advertising festival, per un lavoro sul casinò di Venezia: un nastro bagagli con numeri e colori della roulette.
Massimo Cristaldi, catanese, vincitore della Photography master cup, con la foto di un’immensa vetrata con vista sui grattacieli.
Laura Braga, veronese, 27 anni, collaboratrice di Milo Manara per il fumetto su Valentino Rossi e autrice in Francia di loghi, mascotte e marchi.
Il prossimo passo? Allargare 'Young blood' alla scienza, alla ricerca e alla tecnologia - spiega il ministro Meloni
Stefano Bernardini, torinese, classe 1983, giovane regista, ha firmato un contratto per realizzare il videoclip di Moby, musicista di New York che ha venduto 9 milioni di copie con <
Davide Prati, Matteo e Paolo Cremonesi Ruffino, milanesi, riuniti nel gruppo «Io cose», creano scherzi e inganni per gioco e per indagine sociologica.
Maurizio Cinti è un pubblicitario premiato al Cannes advertising festival, per un lavoro sul casinò di Venezia: un nastro bagagli con numeri e colori della roulette.
Massimo Cristaldi, catanese, vincitore della Photography master cup, con la foto di un’immensa vetrata con vista sui grattacieli.
Laura Braga, veronese, 27 anni, collaboratrice di Milo Manara per il fumetto su Valentino Rossi e autrice in Francia di loghi, mascotte e marchi.
Il prossimo passo? Allargare 'Young blood' alla scienza, alla ricerca e alla tecnologia - spiega il ministro Meloni
0 commenti:
Posta un commento