La foto della settimana

La foto della settimana
La panchina che ti pesa! Ecco un ottimo modo per avere la panchina solo per sè. Perchè chi è in sovrappeso non vorrà sedersi per paura di mostrare il suo peso a tutti!

Licenza di rubare


Come James Bond era in possesso della licenza di uccidere, c’è chi, può disporre di un certificato che lo autorizza a rubare. Possono possederlo i cleptomani, persone affette da un bisogno patologico di rubare, anche oggetti privi di valore. Si tratta di un problema serio, che causa nel malato un bisogno incontrollabile che può esser soddisfatto soltanto con il furto di un qualche oggetto. Il caso che stiamo per raccontarvi ha come protagonista un uomo di 44 anni, residente nella provincia di Ferrara, che nella sua ultima impresa ha tentato di portar via senza pagare ben 44 supporti ottici (Cd e Dvd) da un ipermercato della città.
L’occhio di un commesso particolarmente attento è finito su di lui, proprio mentre nascondeva dei prodotti che sperava di portare a casa come souvenir. In attesa dell’arrivo dei carabinieri, non si è però disperato: al titolare del negozio, e successivamente ai militari, ha infatti mostrato un certificato medico che giustificava il suo gesto.
Secondo il documento l'uomo risulta affetto da un disturbo ossessivo fin dall'età di 8 anni. In base a quanto riportato sul certificato il 44enne non riesce a resistere alla tentazione di rubare e presenta caratteristiche di "collezionismo, feticismo ed esibizionismo" degli oggetti depredati. I militari lo hanno inizialmente arrestato con l’accusa di furto aggravato ma dopo aver appurato la sua identità, e visto che aveva persino numerosi precedenti, lo hanno rimesso in libertà, in attesa dell'udienza davanti al tribunale di Reggio Emilia.
Rubare è un reato e come tale deve essere punito. Possibile che basti avere un foglio di carta per evitare il carcere? Se questa persona è davvero malata ( ormai molti certificati si comprano senza i dovuti controlli, quindi non possiamo essere certi della serietà di questo disturbo ) possibile che non venga costretta a curarsi invece di continuare a delinquere tranquillamente? Ormai essere una persona per bene o non esserlo non fa più differenza.

0 commenti:

Posta un commento