La foto della settimana

La foto della settimana
La panchina che ti pesa! Ecco un ottimo modo per avere la panchina solo per sè. Perchè chi è in sovrappeso non vorrà sedersi per paura di mostrare il suo peso a tutti!

Preghiere tecnologiche

Uno studente dell’Università di Tel Aviv ha avuto un’idea per incoraggiare i fedeli con poco tempo da dedicare a Dio. Il giovane,infatti, ha attivato un servizio che permette (a pagamento, anche se non è ancora noto il costo) di inviare via Tweeter dei pensieri, che il giovane poi provvederà a stampare e a portare al Muro del Pianto a Gerusalemme, dove saranno infilati in una crepa, e che poi “il Signore provvederà a esaminarli”.

Questo servizio non è comunque il primo servizio di “preghiera tecnologica”. Il più curioso è forse quello offerto da Information Age Prayer, dove per la modica somma di 4 dollari e 95 si può avere un software che, con un sistema text-to-speech, legge per voi le vostre preghiere tre volte al giorno, così potrete avere la coscienza in pace anche se siete pigri o smemorati. Questo servizio è tra l’altro disponibile per le diverse religioni, e fornisce anche suggerimenti sulle preghiere da utilizzare.


Per chi invece, vuole pregare personalmente ma senza rinunciare alla tecnologia,un’azienda italiana che si occupa di oggetti di culto di qualità (P.R.E.X.), ha lanciato sul mercato un gadget tecnologico per recitare il rosario: una voce scandirà le preghiere della giornata.

Non avete voglia di acquistare nessun nuovo gadget? Non c'è problema. Su Prexcommunion.com potrete scaricare una semplice applicazione: "Rosario Digitale" è disponibile sia per iPhone, sia per gli smartphone Nokia o BlackBerry.



Definito “social network della preghiera”, perchè ospita anche blog e forum di discussione, permette di scambiarsi testi, documenti e foto, impostare calendari di eventi religiosi, pianificare incontri fisici di preghiera comunitaria e connettersi ad altri social network, come Facebook o Twitter. Ma voi lo immaginate Dio che prega con l'i-pod?

2 commenti:

Ciao, a 6 mesi dal lancio del social network della preghiera www.prexcommunion.com vi segnalo questo aggiornamento che credo possa interessarvi.
Ciao

EURO DIGITAL: PREXCOMMUNION, IL SOCIAL NETWORK DELLA PREGHIERA, SI RINNOVA E IN COLLABORAZIONE CON LA CEI SI ARRICCHISCE DI CONTENUTI IN OCCASIONE DI “TESTIMONI DIGITALI”

Milano, 21 aprile 2010 – In occasione dell’apertura di “Testimoni Digitali”, l’evento promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana che si svolgerà a Roma dal 22 al 24 aprile, PrexCommunion.com, la community online della preghiera ideata da Euro Digital Equipment, celebra l’appuntamento rinnovandosi completamente nella grafica e nei contenuti.
In sinergia con il sito www.testimonidigitali.it saranno offerti spazi di dialogo, contenuti speciali, aggiornamenti e notizie, seguendo con particolare attenzione quanto emergerà da “Testimoni Digitali”. A otto anni di distanza dal successo del precedente convegno “Parabole mediatiche” la Chiesa italiana promuove con “Testimoni digitali” una nuova grande occasione d’incontro e di approfondimento sulle trasformazioni indotte dalle nuove tecnologie nei rapporti umani, mostrando la propria apertura e la propria volontà di comprendere a fondo le dinamiche che stanno scaturendo dalla rivoluzione digitale. Il “continente digitale”, come ricordato più volte da Papa Benedetto XVI, costituisce un enorme potenziale di connessione, di comunicazione e di comprensione tra individui e comunità.
PrexCommunion.com, il “social network della preghiera”, vuole fornire un apporto concreto in questa direzione, mettendo a disposizione dei fedeli una “piazza virtuale” gratuita in cui poter condividere fino in fondo la propria esperienza religiosa con altri fedeli in tutto il mondo. PrexCommunion.com vuole quindi essere un luogo d’incontro per riunirsi, dialogare e pregare insieme, superando le barriere della distanza fisica per unirsi nella comunanza spirituale.
PrexCommunion.com è un portale dedicato alla spiritualità e alla preghiera ed è stato concepito fin dalla sua nascita come spazio d’incontro sul web per mettere in contatto persone di ogni provenienza e dar loro la possibilità di condividere le proprie intenzioni di preghiera e la propria esperienza di fede. Oggi, a sei mesi dalla sua creazione, la community può contare su oltre 2.000 utenti registrati e più di 600 accessi giornalieri.
Con la nuova versione di PrexCommunion.com, oltre a pregare insieme a fedeli di tutto il mondo, si possono anche creare spazi personalizzati, dialogare con gli altri fedeli attraverso i forum di discussione e tenersi aggiornati sui principali eventi del mondo cattolico. Nella home page non solo è possibile condividere le proprie intenzioni di preghiera, ma anche pregare per le intenzioni altrui: per fare questo è disponibile un supporto digitale che guida i fedeli nella corretta recita del Santo Rosario. In tal modo il fedele ha l’opportunità di condividere momenti di preghiera e di raccoglimento spirituale ogni qualvolta ne senta la necessità e ovunque si trovi.
Una sezione dedicata agli eventi poi riporta i principali appuntamenti del calendario liturgico e una selezione dei principali avvenimenti del mondo cattolico con approfondimenti dedicati. L’area news contiene invece una rassegna stampa ragionata sui temi di preghiera e spiritualità con un’attenzione particolare al convegno “Testimoni Digitali”. La nuova sezione “Preghiera e dintorni” è infine uno spazio pensato per raccogliere una selezione di testi dedicati al tema della preghiera e alcuni spunti di meditazione che possono alimentare riflessioni sul significato e l’importanza del pregare.
Essa però non si limita a fornire un supporto ai credenti: anche coloro che sono semplicemente interessati ad approfondire i temi della spiritualità e della preghiera possono trovare oltre a informazioni e spunti di riflessione anche l’occasione di scambiare opinioni, idee ed esperienze. PrexCommunion.com è infine un’opportunità per far avvicinare alla preghiera anche coloro che non la conoscono.

 

Preghiera a Santo Espedito
Mio Santo Espedito delle cause giuste ed urgenti. Soccorrimi in questo momento di afflizione e disperazione. Intercedi per me presso il nostro Signore Gesù Cristo. Tu che sei il Santo degli afflitti, tu che sei un Santo Guerriero, tu che sei il Santo dei disperati, tu che sei il Santo delle cause urgenti. Proteggimi, aiutami, dammi forza, coraggio e serenità. Ascolta la mia richiesta (Fare la richiesta). Aiutami a superare questo momento difficile, proteggimi di tutti coloro che possono danneggiarmi. Proteggi la mia famiglia, attendi la mia domanda con urgenza. Ridammi la pace e la tranquillità. Ti sarò grato fino alla fine della mia vita e porterò il tuo nome a tutti quelli che hanno fede. Grazie.

 

Posta un commento