Quando siete in viaggio all’estero cercate di mangiare nei ristoranti più caratteristici del posto? Se vi recate in Giappone, allora, non potrete non fare un salto nel Ninja Akasaka Restaurant, dove il tempo sembra essersi fermato al XIV secolo.
Il locale, situato ad Akasaka, quartiere residenziale e commerciale di Minato (Tokyo), offre ai propri clienti pietanze tradizionali, ma anche tanti piatti moderni. Ciò che probabilmente colpisce e attrae gli ospiti, risulta esser tuttavia l’arredamento e l’abbigliamento del personale. I camerieri, come anche i cuochi, vestono la classica uniforme nera dei guerrieri ninja, misteriose figure che, nel lontano passato del Giappone, svolgevano per conto dei potenti attività di spionaggio o omicidi su commissione.
Trattandosi di un ristorante a tema, i proprietari hanno pensato bene di sviluppare un ambiente tetro e ricco di “pericoli”. I clienti, prima di potersi accomodare ad uno dei tavoli, devono riuscire a superare un ponte levatoio che viene abbassato da uno shinobi (sinonimo di ninja) posto a guardia dell’ingresso. Il peggio a questo punto è passato. I ninja camerieri sapranno intrattenervi con divertenti giochi di prestigio, ma non serviranno le portate lanciando i piatti come fossero shuriken, (peccato l’effetto sarebbe stato sbalorditivo); sapranno anche consigliare agli ospiti i migliori manicaretti, che sembrano vere e proprie opere d’arte degne dei migliori musei del mondo. Un solo consiglio arriva da chi ha avuto il piacere e coraggio di recarsi in questo insolito ristorante: attenti alle "lumache esplosive". Le lumachine, dopo esser state incendiate dal cameriere ninja, tendono a scoppiettare disseminando frammenti del guscio per tutta la sala. Mangiare tranquilli, che facilita pure la digestione, proprio no eh?
La foto della settimana
Pubblicato da
-WonderWoman-
0 commenti:
Posta un commento